Domenica 22 aprile si è svolta la prima edizione della "Iulia Run", erede della "Corsa di Giulio", organizzata dal Liceo Giulio Cesare, dall'Associazione ex alunni e docenti, dall'Associazione Sportiva Luiss e dal II Municipio. La manifestazione podistica competitiva e non competitiva di km. 7.5 si è snodata per il Quartiere Trieste, partendo da Villa Blanc, la più recente tra le sedi della Luiss, e concludendosi davanti al Liceo Giulio Cesare.
A conclusione della manifestazione il nostro Presidente, prof. Giuseppe Massara, ha voluto esprimere il suo ringraziamento per tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione dell'iniziativa e la sua soddisfazione per la riuscita della manifestazione con queste parole:
«A conclusione di questa entusiasmante mattinata e di un percorso che in meno di cinque mesi ci ha portato a condividere quella che potrà forse diventare un’importante manifestazione sportiva romana, desidero ringraziare tutti [...] per l’entusiasmo, lo sforzo individuale e collettivo, l’expertise tecnica, l’intelligenza e la capacità organizzativa che ci ha portato a questo brillante risultato, che sarebbe stato altrimenti difficile raggiungere senza una stretta collaborazione e senza effettive capacità e volontà di arrivare comunque al traguardo. I risultati sono evidenti: una bella giornata di sole primaverile romano, dei volti sorridenti e soddisfatti, una gara nella quale ha prevalso la gioventù, l’ottimismo e il sacrificio personale nel desiderio di arrivare per sé e per tutti gli altri – tutte, davvero tutte, le cose che volevamo realizzare, sia sul terreno agonistico che su quello pedagogico e culturale e dell’amicizia e collaborazione tra istituzioni diverse ma capaci di condividere un comune obiettivo nell’interesse della città».
Alcune foto della manifestazione
http://www.assogiuliocesare.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=106&Itemid=209#sigFreeIdb3d0d0b351